
Mi sono avvicinata al Pilates in un momento di ricerca e progettazione per il futuro.
Ho cominciato subito a frequentare una scuola a Lissone di Pilates Integrato dove veniva insegnato il metodo a corpo libero e con i grandi attrezzi, inserendo delle curiosità di altre materie sempre inerenti alla sfera del benessere come Feldenkrais, alimentazione e ginnastica posturale.
In seguito a questa scuola la mia scelta di portare avanti la conoscenza del metodo Pilates era più chiara che mai.
Ho quindi frequentato la formazione per diventare insegnate certificata PMA con la scuola, a indirizzo Classico, Power Pilates di Verona dal 2014 al 2016 con le insegnanti Karine Cid, Andrea Rocha e Natalie Morelli.
Mentre partecipavo alla formazione ho iniziato un tirocinio nello studio Pilates Zone Milano dove ho approfondito la materia e l'allenamento personale.
In quanto insegnante sono consapevole del fatto che non si finisce mai di imparare e quindi una volta terminata la formazione ho continuato e continuo tutt'ora a partecipare a workshop di approfondimento.
Inoltre tra il 2017 e il 2018 ho preso un'ulteriore certificazione Comprehensive Program presso la scuola di Pi London con l'insegnante Holly Murray che per un anno è venuta a tenere il corso a Milano.