Fisioterapia con la dottoressa Lia Peluso

Fisioterapia con la dottoressa Lia Peluso

Ancora qualche posto alla Giornata del benessere del 12 novembre

A Corpo Y Alma è presente la nostra fisioterapista, la Dottoressa Lia Peluso.

Quando rivolgersi al fisioterapista?

Il Fisioterapista interviene in seguito ad eventi traumatici: fratture, lussazioni, distorsioni, colpi di frusta….

In ambito ortopedico: post intervento chirurgico, lesioni muscolari, disturbi muscolo-scheletrici, alterazioni delle curve della colonna come scoliosi, ipercifosi, iperlordosi ma anche cervicalgia, lombalgia, sciatalgia. In ambito reumatologico: dolori osteoarticolari, artrosi del rachide. In ambito geriatrico per migliorare la mobilità, prevenire cadute e garantire l’autonomia nelle attività di vita quotidiana.

La Dottoressa Peluso è specializzata in Posturologia metodo Mézières. 

Cos’è una valutazione posturale?

E’ un esame mirato ad indagare la "posizione naturale" che il nostro corpo assume nello spazio. Questa posizione, a causa di retrazioni muscolari, blocchi articolari, stress, disfunzioni viscerali e recettoriali, viene alterata facendoci perdere l’armonia posturale. In sintesi, si individuerà l’origine dell’alterazione e il percorso più adatto per la guarigione.

Successivamente o parallelamente a un percorso di guarigione da dolori di svariata natura in cura dal Fisioterapista, è sempre utile abbinare una serie di lezioni di Pilates, che la dottoressa Peluso chiama "manuntenzione ordinaria". Fisioterapia e Pilates lavorano in sinergia per raggiungere l’obiettivo comune: il benessere della persona e sono al servizio di chi vuole stare bene nel proprio corpo. 

A Corpo Y Alma trovi la nostra Fisioterapista Dottoressa Lia Peluso, che ti aiuterà a stare meglio nel tuo corpo. Alla Giornata del benessere organizzata in studio il 12 novembre sarà presente dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

Prenota una consulenza, ancora qualche posto disponibile.

CORPO Y ALMA

via Zambeletti 4 20129 Milano

tel. 0229533412 - 375-7431236

www.corpoyalma.it - info@corpoyalma