Giornata del benessere, vieni a conoscere la nostra psicologa

Giornata del benessere, vieni a conoscere la nostra psicologa

Dedicati del tempo di qualità

Corpo e mente sono in costante collegamento: non possono essere disgiunti se si ricerca a un benessere totale. Spesso posture sbagliate creano patologie fisiche croniche, che si pensa di risolvere lavorando solo sul corpo. Ma attraverso gli atteggiamenti posturali si possono riconoscere determinate caratteristiche e la psicologia caratteriale della persona.

“L’anima e il corpo sono una sola e unica cosa”, lo sosteneva Baruch Spinoza, noto filosofo olandese antesignano illuminista, e la sua affermazione non mente: il nostro corpo è intrinsecamente legato alla nostra anima e al nostro pensiero, spesso è la chiara trasposizione dei nostri comportamenti. Infatti, solamente una piccola parte di ciò che noi esprimiamo attraverso il corpo sono espressioni governate dalla nostra volontà, quindi occorre indagare anche dall'interno dolori e fastidi.

 

Quindi, accanto alla cura del corpo, pensiamo alla cura della mente con il il supporto della Dottoressa Sofia Pergamipsicologa

Qualche piccola informazione su un tema, quello dell'aiuto psicologico, spesso caricato di significati sbagliati e informazioni devianti. 

Chi si rivolge allo psicologo? Potenzialmente, tutti! Chiunque senta un disagio può trarre beneficio da un percorso di sostegno psicologico, prevenendo stati di difficoltà peggiori e lavorando su se stessi. 

L'obiettivo di un percorso di sostegno è trasformare un momento di crisi in un'opportunità di cambiamento. Spesso vengono ignorati campanelli di allarme che segnalano la presenza di un malessere più profondo, che chiede di essere ascoltato. 

La Dottoressa Pergami considera la terapia uno spazio in cui accogliere e acquisire consapevolezza sui meccanismi che ne sono alla base. 

Siamo certi che il supporto psicologico, integrato con il lavoro degli altri professionisti del Progetto Healthy Time , (fisioterapista, osteopata, massoterapista, nutrizionista), accanto alle lezioni di pilates, potrà essere prezioso per affrontare diverse situazioni al fine del raggiungimento del benessere a 360 gradi.

 

La Dottoressa Pergami ti aspetta sabato 12 novembre alla Giornata del benessere: vieni a fare la sua conoscenza!

Prenotazioni in segreteria.

CORPO Y ALMA

via Zambeletti 4

20129 Milano

tel. 0229533412

mob. 375 7431236

www.corpoyalma.it - 

info@corpoyalma.it