Massoterapia
FISIOTERAPIA E POSTUROLOGIA

La fisioterapia (dal greco Φυσιο=naturale e θεραπεία=terapia) è una branca delle professioni sanitarie che si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscoloscheletrico, neurologico e viscerale attraverso molteplici interventi terapeutici, quali: terapia fisica, terapia manuale/manipolativa, terapia posturale, chinesiterapia e altre.

Leggi tutto
Massoterapia
MASSOTERAPIA

Possiamo definire la Massoterapia come una pratica fondata sul massaggio a cui vengono sottoposte alcune regioni del corpo, allo scopo di migliorare le attività biologiche.
E’ il massaggio terapeutico dei muscoli e dei tessuti connettivali attraverso l’ utilizzo delle mani, volto a prevenire e rieducare le malattie dell'apparato muscolo scheletrico.

Leggi tutto
PILATES MACCHINARI
NUTRIZIONE

Dieta letteralmente significa "modo di vivere" dal greco Diaita.
Ciò significa che a dieta dovremmo starci sempre.

Ma se per dieta intendiamo valanghe di verdure scondite, pesce lesso e pollo alla griglia siamo tutti d’accordo che più che di dieta si dovrebbe parlare di tortura.

Leggi tutto
PILATES A CORPO LIBERO
OSTEOPATIA

L’osteopatia è indicata per numerose problematiche, alcune risapute e altre meno scontate, i cui sintomi non trovano riscontro in vere patologie conclamate.

Non solo, la salute fisica delle persone è frutto della loro storia personale; come professionista bisogna sempre essere disposti ad ascoltarla per capire che contributo sia possibile dare a chi porge una richiesta di aiuto.

Leggi tutto
YOGA
MASSAGGIO KOBIDO

Il Kobido è un trattamento del viso, della testa e del collo.

E’ un antico rituale di bellezza facciale giapponese, rilassante e rinvigorente, una particolare tipologia di massaggio che deriva da un'antica pratica per dare tonicità e vigore alla pelle del viso.

In giapponese la parola "Ko Bi Do" indica l’antica strada verso la bellezza e rimanda a un trattamento che ha alle spalle una storia di oltre 540 anni.

Leggi tutto